trullOleandro

work

Trulloleandro è un progetto al quale sono particolarmente legato, probabilmente perché è stato uno dei primi immobili che vidi quando iniziai a fare il praticante, forse perché proprio lì caddi fratturandomi una vertebra e costringendomi a due anni di busto o forse perché a comprarlo sono state due clienti, ormai amiche, che hanno riposto in me ampia e totale fiducia.

 

Quel fabbricato lo conoscevo sin da quando era abitato dagli originari proprietari, con un bagno realizzato abusivamente e lavori vari eseguiti in assoluta autonomia e senza alcun rispetto per la struttura architettonica esistente.

Quando gli eventi ci hanno condotto a questo immobile, con le attuali proprietarie, è stato amore a prima vista. Loro, come me, avevano visto il potenziale……. avevano scorto il bello dietro il trascurato. È così abbiamo realizzato un fabbricato, nel pieno rispetto degli elementi architettonici locali, armonizzando i nuovi volumi e creando due unità completamente autonome che però all’occhio del visitatore viene riconosciuta come un’unica abitazione. 

Due personalità opposte ricondotte ad un fabbricato armonico che ne coglie l’unicità!